Your browser does not support SVG

La struttura costituisce potenziale punto di accoglienza ed info-point delle attività turistico-ambientali-culturali nell’area cittadina e rurale dei vicini Comuni di Nicosia e Nissoria.

Si presenta dunque come struttura di base culturale e di divulgazione con un compito primario di aggregazione di alcune fasce protette di utenti e di educazione permanente per i giovani.

Tale compito sarà svolto grazie alla realizzazione, al mantenimento e all’innovazione con soluzioni diversificate per le diverse categorie di utenza che vi confluiranno. Inoltre, i partenariati attivati con le locali associazioni che gestiscono diversi siti ad alta vocazione naturalistica, assumeranno enorme rilievo in quanto strettamente connesso alle attività didattico turistiche del territorio.

L’offerta proposta è finalizzata all’ incremento e valorizzazione dell’offerta turistica in quanto il punto di accoglienza fornirà agli avventori itinerari e percorsi dedicati anche mediante l’ausilio di sistemi audio visivi, e di una rete multimediale interconnessa. Si dispone di testi ed immagini, foto, mappe e schede adattabili alla diffusione multimediale e alla stampa relativi ai settori culturali, paesaggistico-ambientali ed enogastronomici.

Le dotazioni arricchiscono l’info-point, di contenuti multimediali necessari all’implementazione dell’offerta turistico-ricettiva in chiave tecnologica e, nello stesso tempo, consentono ai turisti privi di supporti multimediali di valutare, tramite un supporto cartaceo, i vari itinerari e tutto ciò che è possibile visitare ed ovviamente anche dove soggiornare, pranzare o acquistare prodotti tipici locali al fine di incrementare l’economia dell’intera area.

La nostra mission ha come fine il continuo aggiornato della nostra  piattaforma interattiva caratterizzata da un’uniformità di immagine e contenuti che consenta al visitatore di esaminare i luoghi da visitare e i servizi di cui usufruire in una fase precedente all’arrivo in loco. e, nello stesso tempo, fornire ai principali operatori del settore l’accesso e la pubblicizzazione della propria attività.

Investimento finanziato ai sensi della sottomisura 6.2

Aiuti all’avvalimento di imprese per le attività extra-agricole nelle zone rurali
D.D.S. N. 404 del 05/03/2020 – CUP G25G17000070009
Beneficiario: Oasi Basciana s.n.c.
CUUA: 01246030868

[/vc_row]