Your browser does not support SVG

Marmellate e confetture

Le
marmellate Oasi Basciana

La produzione di marmellate e confetture dell’ azienda agricola La Barbera è erede di una tradizione antica e l’OASI BASCIANA ne rappresenta una particolare sintesi.

La scuola salumiera è quella nicosiana, con influssi tipici di dedizione e passione familiare. Il risultato è un unico connubio, che deve la sua riuscita alla particolare costituzione morfologica del territorio. Ci troviamo infatti a 650 metri sul livello del mare ed a soli 12 km in linea d’aria dai Monti Nebrodi.

I salumi dell’azienda agricola Oasi Basciana sono prodotti a km0. La cura e la selezione dei maiali parte già dall’allevamento.

Da anni, la stessa famiglia La Barbera alleva i propri maiali e produce i propri salumi rispettando la memoria dei nonni, seguendo le antiche ricette e tecniche di lavorazione del maiale ancora oggi assolutamente in modo artigianale.

“Il nostro segreto è tutto qui, nel rispetto del lavoro dei nostri nonni e dei nostri genitori, un mix di tenacia, passione, amore e tradizione. Un segreto che risiede proprio nella volontà di non abbassare mai il livello di qualità, dando massima importanza alla scelta delle materie prime, puntando alla nobile arte contadina nicosiana di lavorare il maiale, senza glutine, senza lattosio e senza conservanti …

Se volete saperne di più, non avete che da venirci a trovare al nostro agriturismo.”

Prenota

+39 0935 640275
agriturismooasibasciana@gmail.com

Pranzo o Brunch

Pranzo 11:30 am - 3:00 pm

Cena

Cena solo prenotazione